MaxGioie nuovo riferimento del settore gioielleria e corallo
Il 15 maggio 2020 veniva pubblicato il nuovo sito completamente rinnovato nelle funzionalità e nei contenuti, non ci siamo fermati… in meno di un mese sono state apportate modifiche che hanno permesso di ottenere significativi miglioramenti nelle prestazioni. Seppur ai vertici della categoria le performance sono ulteriormente migliorate del 30%.
Grazie agli interventi mirati di MaxGioie lab oggi possiamo affermare che il sito MaxGioie è riferimento n.1 del proprio settore di appartenenza.
È bene comprendere che MaxGioie è specializzato nella vendita online. La gioielleria su internet può offrire delle garanzie superiori agli acquirenti rispetto al canale normale di vendita (negozio fisico) e rispetto ai competitor (negozi virtuali). Inoltre l’attività commerciale MaxGioie può gestire professionalmente ed in modo puntuale tutte le fasi della transazione di vendita, comprendiamo meglio questa affermazione con le esplicitazioni che verranno di seguito elencate.
Si può affermare che un negozio fisico richiede tantissima attenzione nella preparazione delle vetrine, nella selezione dei prodotti nell’assistenza nella vendita e post vendita. C’è un fil rouge che percorre tutti coloro che credono di affacciarsi nella vendita online credendo che prodotti si vendono da soli, magari mettendo in vendita anche quelli che sono presenti in magazzino (fisico) da tempo e che purtroppo non sono graditi dal mercato, semplicemente allestendo un negozio (di quelli già pronti di tipo opensource) senza esperienza nel mondo web ottenendo risultati deludenti.
L’Azienda MaxGioie è specializzata nella vendita online, investe risorse e tempo nella selezione dei prodotti da porre in vendita e dedica in modo prioritario tempo agli adeguamenti tecnologici (metafora della vetrina del negozio fisico) nell’allestire la propria vetrina abbattendo la primaria difficoltà della non possibilità, da parte del compratore , di poter toccare con mano il gioiello.
Vediamo quali sono i punti di forza della specializzazione e gli elementi distintivi di MaxGioie:
- Costi di gestione fisica assenti, possibilità di offrire in vendita prodotti che non sono aggravati dai costi fissi della struttura e da quelli variabili per il suo mantenimento.
- Fruibilità di prodotti di gioielleria, l’offering è il web pertanto non si è relegati ad un’area territoriale circoscritta.
- Le tutele della vendita online sono superiori rispetto a quella fisica. Se un prodotto non vi piace, e lo avete comprato in magazzino, non avete diritto al rimborso ma, solo alla sua sostituzione cosa che nel commercio online è possibile.
- Nessun costo di intermediazione (agenti, rappresentanti etc.) che influenza il prezzo di acquisto. MaxGioie non ha intermediari, dal produttore al consumatore.
- Appartenenza al settore Corallo, artigianalità di Torre del Greco.
- Più di dieci anni di attività online.
Non esiste l’affare c’è solo uno sprovveduto che compra a caro prezzo quello che crede che possa essere un acquisto a prezzo stracciato! Bisogna affidarsi esclusivamente a professionisti specializzati del settore come MaxGioie!
C’è da osservare un comportamento diffuso di fiducia incondizionata, da parte chi compra su piattaforme online che danno apparentemente maggiore sicurezza, assolutamente falso! Posso fare un esempio tangibile… su Amazon possono vendere Collane Farlocche di Corallo clicca qui.
Quale prodotto comprare? Ipotizziamo che l’acquirente individua due bellissime Collane di Corallo Rosso terminate in oro 18K e li mette a confronto individuandone differenza di prezzo cosa acquisterà?
- Prezzo identico. Il compratore ha la percezione di acquistare lo stesso prodotto ma, ci sono tante cose da valutare (usciranno altri articoli sul corallo sul nostro blog e come valutarli prima di comprare) ogni Gioiello di Corallo è unico ci sono tante piccole sfumature che non si evincono: qualità della materia prima, tipologia di trattamento superficiale etc etc. Quindi qual è il vero valore di un gioiello a prezzo identico, quale comprare?Leggasi il paragrafo dei punti di forza e degli elementi distintivi.
- Prezzi differenti, compro quello più basso. Comprare al prezzo più basso non è un indice di risultato migliore (vedere anche quanto scritto nel prezzo identico). Quindi qual è il vero valore di un gioiello, quello a prezzo più basso rispetto a quello più alto, quale comprare?Leggasi il paragrafo dei punti di forza e degli elementi distintivi.
- Prezzi differenti, compro quello più alto. Comprare al prezzo più alto non è un indice di risultato migliore (vedere anche quanto scritto nel prezzo identico). Quindi qual è il vero valore di un gioiello, quello a prezzo più alto rispetto a quello più basso, quale comprare? Leggasi il paragrafo dei punti di forza e degli elementi distintivi.
Riprendiamo il discorso perché MaxGioie è il riferimento n.1 del settore della gioielleria e corallo e, come misurare oggettivamente quest’affermazione? Presto detto: attraverso appositi benchmark.
Google Developers ha allestito un’apposita piattaforma di test web.dev dove è possibile misurare le prestazioni di una pagina del proprio sito web. Un sito web è formato da una serie di pagine più o meno articolate nei contenuti e nelle performances.
Risultati di una pagina poco complessa.
Risultati di una pagina molto complessa con più di 450 richieste sul server.
Per chi non lo avesse visto il video su YouTube di presentazione del nuovo sito web.