Cornetto di Corallo di posizione scopri cos’è
La lettura di questo articolo si presuppone che si conosca già la storia del Cornetto di Corallo portafortuna detto anche “Corniciello di Corallo”… quindi di cosa andiamo a parlare questa volta?
Cos’è il CORNETTO DI POSIZIONE? Come si usa? Come deve essere utilizzato?
Il Cornetto di posizione è un vero e proprio amuleto in corallo (rosso, rosa o bianco) non importa il tipo di colore o la tipologia di terminazione (oro o argento)… è un oggetto che non viene indossato ma, posizionato nel punto o nella zona dove si vogliono ottenere benefici protettivi.
Facciamo qualche esempio per capire il suo uso:
NUOVA AUTOMOBILE – generalmente per essere protetti viene messo un cornetto nel cassetto all’interno della documentazione dell’auto.
ESERCIZIO COMMERCIALE – generalmente viene messo in prossimità della cassa ma anche in più punti a protezione dell’attività. Spesso i nostri chef partenopei conservano i propri cornetti (più di uno) nella borsa dei propri coltelli.
PROTEZIONE DELLA CASA – qui ci si può sbizzarrire non aggiungo altro
Spesso mi viene chiesto quale tipo di cornetto di corallo acquistare per svolgere correttamente il ruolo protettivo di posizione… anche in questo caso non ci sono limiti ma… un occhio al portafogli. Puntare su cornetti di dimensioni più piccole (attenzione sulla portata della protezione che sarà minore) magari più cornetti piccoli hanno una maggiore protezione di uno più grande.
Probabilmente si apre un nuovo discorso da fare ovvero sulla capacità protettiva del cornetto…. lo rimandiamo ad un prossimo approfondimento.
Quindi comprate un cornetto di corallo ovviamente da MaxGioie clicca qui, descrivete le vostre esperienze… e diffidate delle imitazioni… alle prossime!